stampa

Tello, un uomo da Champions: ha segnato sei gol

Ecco i suoi gol nel dettaglio

Redazione VN

Tello ha già segnato 40 gol in carriera. Ma il biglietto da visita più importante - scrive La Nazione - è rappresentato dai sei realizzati nella più importante competizione mondiale per squadre di club, la Champions League. Ecco come li ha segnati.

7 MARZO 2012

Ritorno degli ottavi di finale, il Barcellona travolge per 7-1 il Bayer Leverkusen e Tello partecipa con una doppietta. Entra in campo al 55’, al posto di Xavi, e dopo due minuti sigla il 4-0 con un bel destro, su preciso assist di Fabregas. Altri sette minuti e suo è anche il gol del 6-0, con un tiro a effetto che beffa il portiere tedesco, Leno.

19 SETTEMBRE 2012

Fase a gironi, il Barcellona supera a fatica per 3-2, al Camp Nou, lo Spartak Mosca. Fondamentale il gol di Tello che sblocca la partita, al 14’ del primo tempo. Dribbling secco a saltare un difensore e tiro a parabola che si insacca a fil di palo alle spalle del portiere russo, Dykan.

11 DICEMBRE 2013

Ancora nella fase a gironi, Tello al 28’ della ripresa, nove minuti dopo il suo ingresso, conclude la goleada per 6- 0 con cui il Barcellona sommerge il Celtic. Un tiro che carambola sui difensori Forster e Van Dijk. Gli altri due gol li segna per il Porto.

25 NOVEMBRE 2014

Nel 3-0 per i «dragoni» sul campo del Bate Borisov, nella fase a gironi, a un minuto dalla fine, su assist del messicano Herrera, controllo e destro imparabile che trafigge il portiere bielorusso, Chernik.

4 NOVEMBRE 2015

Sempre nella fase a gironi, altro gol che sblocca la gara, al 19’ del primo tempo di Maccabi Tel Aviv-Porto 1-3. Dopo un batti e ribatti al limite dell’area del Maccabi,  su servizio di André, Tello segna con un tocco di destro, anticipando l’uscita del portiere israeliano Rajkovic.