Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Tavecchio: “Abodi, caduta di stile. Siamo paese maschilista, ma la Fiorentina… “

"La società viola ha recepito bene il nostro messaggio. Con 31 milioni di donne non è possibile avere solo 20.000 tesserate"

Redazione VN

Impegnato nella corsa elettorale per il rinnovo dei vertici della Figc, il presidente Carlo Tavecchio ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al Corriere della Sera. Questi i passaggi più significativi, anche in chiave viola:

La Juve non si arrende e continua a chiedere i danni alla Figc per Calciopoli.

"La Federcalcio era disponibile a trattare per trovare un accordo. Loro però hanno deciso di andare avanti. In ogni caso decidere sulle azioni di rivalsa non spetta a me, ma al Consiglio Federale".

Impegni se sarà rieletto?

"Continuare il processo di riforme, ragionare sull'introduzione delle seconde squadre e dare impulso al calcio femminile. Siamo un Paese maschilista, ma bisogna capire che il problema si risolve a monte. La Fiorentina, prima nel campionato di serie A, ha recepito bene il nostro messaggio. Con 31 milioni di donne non è possibile avere solo 20.000 tesserate".

Abodi ha detto che vuole una Federazione più trasparente e meno ruffiana.

"La sua mi sembra una caduta di stile. In Federazione non ci sono ruffiani e neppure ciambellani e faccendieri. Siamo tra le 14 Federazioni più trasparenti al mondo".