Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: nuovi esterni e difesa a tre, le opzioni di Pioli

Le lacune palesate dalla fase difensiva della Fiorentina contro l'Inter, sono le solite che hanno caratterizzato in negativo la passata stagione

Redazione VN

Su Stadio si parla delle lacune palesate dalla fase difensiva della Fiorentina durante la gara di domenica sera contro l'Inter, le solite che hanno caratterizzato in negativo la passata stagione. Per la verità i nuovi acquisti di Corvino per difendere le fasce a San Siro non c'erano. Basteranno gli innesti di Gaspar e di Biraghi a modificare quell'antico male? Gaspar nel precampionato non aveva convinto? Vero, ma adesso bisognerà valutare i progressi. Biraghi ha appena disfatto la valigia? Vero, ma viene dato in grande condizione fisica.

Ma esiste anche un'altra possibilità. Che Pioli dopo lunga riflessione possa decidere di varare una difesa a tre. D'altra parte se è vero che da anni sulle fasce i viola trovano difficoltà è altrettanto vero che Corvino ha acquistato almeno tre centrali molto attesi, che con Astori e pure con Tomovic (che a destra è stato messo per necessità), allargano le possibilità del nuovo allenatore viola. Oltre a Vitor Hugo ci sono pure Milenkovic e, più di ogni altro, Pezzella. Un invito a cambiare schema? Magari con Vitor Hugo-Astori-Pezzella davanti a Sportiello.

tutte le notizie di