Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: la Fiorentina sarà da Europa

Nonostante le riduzioni estive e le imperfezioni, il gruppo sbarazzino a disposizione di Pioli piace, ha riscaldato il cuore di tutti

Redazione VN

Alessandro Rialti, su Stadio, si chiede dove possa arrivare questa Fiorentina, faccia tosta, sicuramente acerba e spesso capace di sedurre e sbagliare. Nonostante le riduzioni estive e le imperfezioni, il gruppo sbarazzino a disposizione di Pioli piace, ha riscaldato il cuore di tutti. Compreso quello dei Della Valle. L'obiettivo? Un passo alla volta, partendo dalla costruzione delle fondamenta fatte di tanti giovani promettenti e qualche "vecchio" più pronto a fare da diga nel presente.

Per adesso la Fiorentina di Pioli sta dimostrando di avere cuore, faccia di bronzo, coraggio e una voglia pazzesca di spaccare il mondo, con i tifosi che accettano pure qualche sconfitta pur di ritrovare l'anima della squadra. Non bisogna alzare l'asticella, ma avere pazienza per far crescere questa "piccola" squadra. Si lavora per un nuovo ciclo, sapendo però che dopo questa stagione occorreranno nuovi investimenti, per sedimentare davvero una Fiorentina che come quella degli anni di Corvino-Prandelli seppe arrivare stabilmente in Europa, fino a diventare protagonista anche in Champions League. Passo dopo passo, partendo dai ragazzini terribili.

tutte le notizie di