Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Stadio: Bernardeschi in vetrina. Inter pronta all’offerta, la Fiorentina vuole il rinnovo. Le cifre

Per i nerazzurri è il numero 10 viola sarebbe il sostituto perfetto di Perisic. I viola puntano su un contratto top e sulla centralità nel progetto tecnico

Redazione VN

Come si legge nell'edizione odierna di Stadio, sarà una partita nella partita quella di stasera per Federico Bernardeschi, impegnato nel doppio fronte campo-futuro. L'estate scorsa, il ds dell'Inter Ausilio fece un tentativo per strapparlo ai Della Valle. Il ragazzo, attraverso il suo entourage, aveva dato il via libera alla trattativa, ma dopo il primo approccio (indiretto) con i dirigenti viola, le speranze nerazzurre furono azzerate da un secco 'no'. Suning però non molla, e dopo aver messo nel mirino Berardi vorrebbe continuare l'opera di italianizzazione proprio con Berna (in caso di cessione di Perisic). Il prezzo? 40-50 mln di euro ed un contratto base di 3 mln più bonus a salire.

Dall'altra parte la Fiorentina, determinata a blindare il suo gioiello offrendogli il prolungamento dell'attuale contratto (scadrà nel 2019). La proposta formulata da Corvino oramai da diverse settimane è questa: accordo fino al 2021, con uno stipendio pari a 2,5 mln netti, premi compresi. Il tutto per un investimento al lordo di circa 25 mln. Nessuna clausola rescissoria nella proposta e offerta non negoziabile. A Bernardeschi sarebbe poi offerta una centralità totale nel progetto tecnico della Fiorentina durante la stagione che porterà al Mondiale, con la possibilità di indossare la fascia da capitano. Agevolazioni anche per quanto riguarda la gestione dell'immagine del giocatore.