stampa

CorFio: SOS calci piazzati, la Fiorentina ha già subìto 12 gol

La Fiorentina ha un problema sui calci piazzati: difficoltà, questa, emersa anche a Bergamo

Redazione VN

La Fiorentina ha un problema sui calci piazzati. Sì, perché il gol siglato da Petagna su punizione è il dodicesimo subìto dalla squadra da calci piazzati appunto. Più di un terzo delle complessive 32 reti al passivo, figlio di una fase difensiva non impeccabile e di un piazzamento a "zona mista" che evidentemente non sta pagando.

Quello dei gol sui calci piazzati - scrive il Corriere Fiorentino - torna così ad essere un campanello d’allarme per la squadra viola, una sorta di vero e proprio passo indietro visto che nelle ultime partite era stata soprattutto la retroguardia il reparto di maggiore affidabilità.

Recuperata fiducia dopo le due pesanti sconfitte con Verona e Sampdoria, gli uomini di Pioli avevano incassato soltanto due gol su palla ferma (l’angolo di Pulgar a Bologna e la punizione di Bernardeschi venerdì scorso) oltre a quello di Higuain, scattato sul filo di un fuorigioco non scattato per responsabilità di Biraghi. L’ultimo calcio piazzato letale, in pratica, era stato quello dell’Inter, il 5 gennaio scorso prima della sosta, dal quale scaturì il momentaneo vantaggio nerazzurro di Icardi, abile a sfruttare la prima respinta di Sportiello. In una serata in cui i difensori centrali Astori e Pezzella sfoderano una buona prestazione, fatta di anticipi e chiusure puntuali, sono gli esterni della linea a quattro a soffrire, tanto che al fischio finale il bilancio è tutt’altro che positivo. Sull’assist di Gomez, Biraghi non solo non interviene ma si lascia cadere consentendo all’attaccante di colpire da due passi, mentre Milenkovic non fa nulla per impedire a Petagna di girare in rete.

http://www.violanews.com/news-viola/ferrara-scrive-un-pareggio-contro-le-riserve-dellatalanta-ce-poco-da-festeggiare/

http://www.violanews.com/news-viola/simeone-e-falcinelli-sembrano-il-tanque-silva-gil-dias-e-un-divenire-lontano/

tutte le notizie di