stampa

Simeone contro Quagliarella: il Cholito a caccia del primo gol con la Sampdoria

Simeone non ha mai segnato alla Sampdoria, anche quando vestiva la maglia del Genoa

Redazione VN

Domenica pomeriggio saranno avversari. Stiamo parlando di Fabio Quagliarella e Giovanni Simeone. Il viola  - scrive La Nazione - è ancora a caccia del suo primo centro contro la Sampdoria (a secco anche nei due derby della Lanterna la scorsa stagione). Il gol lontano dal Franchi mancia dal primo ottobre.

Di fronte avrà un giocatore che ha quattro volte il numero di presenze sul palcoscenico del calcio ed ha segnato il quadruplo di lui. Simeone si è rigenerato prima con l'arrivo della mamma a Firenze e dei suoi due fratelli, poi si è concesso qualche giorno di relax a Praga. L’ultima tappa lo ha visto volare a Madrid, da papà Diego, dove ha incontrato pure Jorge Sampaoli, il ct di quell’Argentina che punta a raggiungere quanto prima: un pieno di energia straordinario.

Battere la Samp con un suo gol e arginare cancellare il peso offensivo di Quagliarella, che da solo ha contribuito quasi alla metà delle reti segnate dalla sua squadra, è la prima missione. Simeone vuole calare il poker: dopo aver segnato, tra le grandi, a Roma, Milan e Inter ha messo nel mirino la Samp. C’è da vincere la scommessa fatta con Pioli, superare il record di marcature della stagione scorsa (12) e contro il veterano punta a trovare la zampata decisiva.

http://www.violanews.com/calciomercato/babacar-il-crystal-palace-prepara-lofferta-ma-attenzione-ad-un-altro-club-inglese/

tutte le notizie di