Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sì di Palazzo Vecchio per il raddoppio del centro sportivo. Il nuovo stadio…

Sorgeranno due nuovi campi al centro sportivo di allenamento dove la Fiorentina lavora quotidianamente

Redazione VN

Come leggiamo sul Corriere Fiorentino, la Fiorentina riesce a mettere un punto fermo sul centro sportivo con l'ampliamento del centro sportivo. A fianco dello stadio Franchi verranno infatti realizzati due campi regolamentari (105 per 68 metri), sfruttando parte degli spazi che dividono i terreni di gioco dal viale Paoli, proprio davanti all'ingresso del Mandela Forum. La giunta di Palazzo Vecchio nei giorni scorsi ha approvato una delibera con cui si autorizza l'ampliamento del centro sportivo, che secondo progetto avrà a disposizione circa 930 metri quadrati in più. I lavori dovrebbero partire questa estate e costare circa 500 mila euro, a carico dei viola. Prima sarà necessario il via libera del cda presieduto da Mario Cognigni. La struttura è di proprietà del Comune e in concessione alla società dei Della Valle fino al 2022. Una richiesta espressa già ai tempi di Montella e confermata da Paulo Sousa. Così nei prossimi anni (qualora dovesse rimanere in viola) potrebbe lavorare al meglio con il resto della squadra e non sciupare il manto erboso.

Per quello che riguarda il nuovo stadio, altra questione annosa che vede protagonisti comune e Fiorentina, leggiamo sul quotidiano che i Della Valle non avrebbero ancora trovato partner solidi da coinvolgere nell'operazione. E resta ancora il problema dello spostamento del mercato ortofrutticolo di Novoli.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il presidente della Fiorentina Mario Cognigni e l'assessore all'urbanistica Perra avevano indicato nel 10 marzo la data giusta per la presentazione del progetto che riguarda il nuovo stadio.

tutte le notizie di