stampa

Serie A, Chiesa è il re del dribbling. Pezzella e Hugo tra i migliori per gli intercetti

Alcuni dati su questa prima parte di Serie A 2018/19. Cancelo ha la migliore percentuale, in ritardo CR7

Redazione VN

Una statistica pubblicata sull'edizione odierna di Stadio certifica la bontà del lavoro di Federico Chiesa in termini di creatività. Nonostante nelle ultime gare sia apparso meno brillante del solito, infatti, i numeri incoronano Chiesa il re del dribbling in Serie A: con 36 riusciti, una media di tre slalom a gara, supera di appena una unità Joao Cancelo. Seguono Lazzari della SPAL a 34 e la coppia Biraschi del Genoa e Fofana dell'Udinese a 30. In realtà Cancelo ha un'efficacia superiore al giovane viola con 35 dribbling riusciti ma solo su 47 tentativi. Non male anche le percentuali dell'atalantino Ilicic (26 su 36) e del milanista Suso (25 su 34). Completano la top ten il laziale Correa al sesto posto, l'Udinese De Paul al settimo e il napoletano Allan che chiude il gruppo dei primi dieci. E Cristiano Ronaldo? E' solo 26esimo con 17 dribbling riusciti su 35.

Tra le altre categorie di dati che vedono giocatori della Fiorentina tra i primi posti è da menzionare quella dei falli subiti, dove Gerson è al quarto posto con 38 (primo Berardi a quota 47) e quella dei palloni intercettati con sia Hugo che Pezzella tra i primi sette posti.

<p>La bandiera della Juventus Giuseppe Furino commenta a tuttomercatoweb.com la sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina: &#8220;Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su &hellip;</p>

http://www.violanews.com/stampa/la-rottura-dei-della-valle-con-le-curve-e-totale-con-lempoli-non-ci-sara-aria-di-festa/