Sentite Prandelli: “L’Atalanta somiglia alla mia Fiorentina. I tifosi viola…”

Sentite Prandelli: “L’Atalanta somiglia alla mia Fiorentina. I tifosi viola…”

Le parole dell’ex tecnico gigliato: “Noi in cinque anni portammo quattro volte la Fiorentina in Champions: a mente fredda, un’impresa”

di Redazione VN
Cesare Prandelli

Lunga e interessante intervista quella rilasciata dall’ex tecnico viola Cesare Prandelli a Sportweek. Tra le altre cose, Prandelli si è espresso in merito al paragone tra la sua Fiorentina e l’Atalanta dei giorni nostri: “Noi in cinque anni portammo quattro volte la Fiorentina in Champions: a mente fredda, un’impresa. Insegnai ai miei a non sentirsi inferiori a nessuno e a fare la partita. Mi piace che una squadra sia esuberante e anche un po’ sfacciata.

In questo senso, Firenze era la città ideale dove applicare questa idea di calcio: i fiorentini non si sentono secondi a nessuno. L’Atalanta di Gasperini è stata programmata in maniera straordinaria. L’allenatore ha inculcato il suo stile di gioco e preteso i giocatori che lo applicassero alla perfezione. Per organizzazione e passione della tifoseria somiglia a quella Fiorentina e, mi auguro, al prossimo Genoa”. AL CONFRONTO TRA ATALANTA E FIORENTINA DI OGGI CI PENSA GALLI…

Violanews consiglia

Fiorentina, il primo (difficile) passo verso il nulla. A meno che…

Sousa si presenta: “A Bordeaux farò come come in tutti i club in cui ho allenato”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy