Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sentite Prandelli: “L’Atalanta somiglia alla mia Fiorentina. I tifosi viola…”

Le parole dell'ex tecnico gigliato: "Noi in cinque anni portammo quattro volte la Fiorentina in Champions: a mente fredda, un'impresa"

Redazione VN

Lunga e interessante intervista quella rilasciata dall'ex tecnico viola Cesare Prandelli a Sportweek. Tra le altre cose, Prandelli si è espresso in merito al paragone tra la sua Fiorentina e l'Atalanta dei giorni nostri: "Noi in cinque anni portammo quattro volte la Fiorentina in Champions: a mente fredda, un'impresa. Insegnai ai miei a non sentirsi inferiori a nessuno e a fare la partita. Mi piace che una squadra sia esuberante e anche un po' sfacciata.

In questo senso, Firenze era la città ideale dove applicare questa idea di calcio: i fiorentini non si sentono secondi a nessuno. L'Atalanta di Gasperini è stata programmata in maniera straordinaria. L'allenatore ha inculcato il suo stile di gioco e preteso i giocatori che lo applicassero alla perfezione. Per organizzazione e passione della tifoseria somiglia a quella Fiorentina e, mi auguro, al prossimo Genoa". AL CONFRONTO TRA ATALANTA E FIORENTINA DI OGGI CI PENSA GALLI...

http://www.violanews.com/altre-news/fiorentina-il-primo-difficile-passo-verso-il-nulla-a-meno-che/

http://www.violanews.com/ex-viola/sousa-si-presenta-a-bordeaux-faro-come-come-in-tutti-i-club-in-cui-ho-allenato/

tutte le notizie di