stampa

Schiantata l’Atalanta: la Fiorentina Primavera vola in finale

Sabato sera la Fiorentina giocherà contro Inter o Juventus

Redazione VN

La Nazione scrive della Fiorentina Primavera che ieri pomeriggio ha battuto per 2-0 l'Atalanta nella semifinale del campionato di Primavera 1. In finale i viola giocheranno contro l'Inter o la Juventus, sabato alle 20.45 al mapi Stadium di Reggio Emilia (diretta testuale su violanews.com):

"Ancora una finale, la seconda di questa incredibile stagione, la terza nel giro di un anno. Non ha più limiti la Fiorentina Primavera di Bigica, che a tre mesi di distanza dal secondo posto ottenuto al Viareggio, a Sassuolo ha strapazzato 2-0 l’Atalanta, che aveva a sua volta stravinto in regular season la classifica di Primavera 1 e che stavolta ha dovuto piegarsi sotto i colpi del solito Gori e di capitan Diakhate.

Ma è stata Fiorentina a due volti quella che nel cuore dell’Emilia ha raggiunto ancora una volta l’ultimo atto tricolore, dopo quello perso per 2-1 con tanti rammarichi contro l’Inter: una squadra che nel primo tempo ha affondato il colpo già dopo il primo quarto d’ora con il tap-in vincente del suo centravanti (Gori è arrivato a 24 gol stagionali, confermandosi un’autentica macchina da reti) e che poi è stata in grado di soffrire con ordine e spirito di squadra in buona parte della ripresa. Dove a salire in cattedra, prima del raddoppio di Diakhate in scivolata in chiusura di gara, è stato il portiere Cerofolini, autore di una serie di prodezze su Latte Lath e Colpani. Porta murata e finale raggiunta".

http://www.violanews.com/giovanili/primavera-le-pagelle-viola-e-sempre-gori-gol-cerofolini-saracinesca-bene-pinto-e-hristov/

tutte le notizie di