stampa

Saponara prova a rinascere: finale di stagione col trequartista?

Saponara è pronto a cominciare il percorso di crescita nella Fiorentina. Da un punto di vista mentale, quale sarà la reazione dei viola contro il Torino?

Redazione VN

La Nazione si concentra su Torino-Fiorentina. I viola stanno provando uscire da quel che è successo, mentre i granata sono reduci da tre sconfitte consecutive e domani saranno contestati dai propri tifosi. Insomma: le due squadre sono lontane dalle condizioni ideali.

Tornando in casa Fiorentina, Pioli sta cercando, con molta fatica, di trovare le parole giuste per parlare ogni giorno a un gruppo di giocatori attraversato da crisi di commozione. La squadra ha voluto conservare tutti gli indumenti calcistici di Astori, l'armadietto del capitano è un punto di arrivo per tutti gli sguardi.

Proviamo, però, a parlare di calcio. La novità Saponara potrebbe essere il motivo tecnico più interessante in questo finale di stagione. Dopo un anno e due mesi l’ex Empoli è finalmente pronto per cominciare il proprio percorso di crescita all’interno della Fiorentina: non è il momento ideale per le condizioni mentali della squadra, ma dal punto di vista tecnico e tattico si aprono possibilità mai messe in pratica in passato. Con Chiesa, Saponara e Simeone chiamati da non dare punti di riferimento agli avversari, la Fiorentina è pronta per cercare nuove soluzioni, dopo essersi incagliata in un periodo di magra. Ma il vero test domani a Torino sarà a livello mentale. Basta ricordare come tutti i giocatori viola siano crollati a terra, nella partita contro il Benevento, subito dopo il fischio finale. E vengono ancora i brividi.

http://www.violanews.com/news-viola/encomiabile-saponara-reazione-dorgoglio-per-ricordare-il-fratello-davide/

http://www.violanews.com/stampa/a-della-valle-torna-vicino-alla-squadra-possibile-ritorno-a-firenze-per-pasqua/

tutte le notizie di