Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Saponara, il futuro adesso è incerto: i dubbi tattici di Pioli sul trequartista

Per la prossima stagione il tecnico viola pare orientato a puntare su un 4-3-3 in cui non c'è spazio per l'ex fantasista dell'Empoli

Redazione VN

Sulle pagine de La Repubblica si parla anche del futuro di Riccardo Saponara. Nonostante una discreta seconda parte di stagione, comunque arrivata dopo un anno di anonimato e problemi fisici, i dubbi su di lui restano: questi nove milioni sono stati davvero un investimento? I dubbi tattici di Pioli restano, con il tecnico che per la prossima stagione pare orientato a puntare su un 4-3-3 in cui non c'è spazio per il trequartista.

E così è tornata in gioco la vecchia storia di Saponara mezzala. Sì, in passato ha giocato anche interno. Ma il passo? La velocità? A occhio non sono queste le sue doti. Saponara è un rifinitore e alla fine è quasi più facile trasformarlo in futuribile regista. Tutte fantasie, appunto, a cui Pioli troverà una risposta quando i suoi uomini gli comunicheranno notizie sugli affari di calciomercato e di come sarà ristrutturato il telaio di una squadra costruita seguendo più le occasioni che un programma tecnico-tattico.

http://www.violanews.com/calciomercato/ancora-corvino/

http://www.violanews.com/stampa/si-pensa-gia-al-dopo-badelj-tutti-i-nomi-per-il-centrocampo-della-fiorentina/

tutte le notizie di