stampa

Saponara contro babbo Sarri, ma domenica vuole batterlo

Tra Sarri e Saponara c'è sempre stato un rapporto speciale

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport parla di Riccardo Saponara. Domenica l'allievo cercherà di superare il maestro Sarri. La stima tra i due nacque subito a Empoli nella stagione 2012-13. Il rendimento del giocatore fu altissimo tanto che poi andò al Milan. Quando nel gennaio 2015 ci fu la possibilità di riprenderlo ad Empoli, il tecnico ne fece quasi un'ossessione. Saponara segnò sette reti in pochi mesi e l'Empoli si salvò.

Per Sarri il feeling con Riccardo andava oltre. "Ti fa giocare il babbo domenica", scherzava in allenamento Valdifiori, conscio del legame tra i due. C'era, però, spazio, anche per qualche reprimenda. Nel maggio 2015, ad esempio, l'Empoli già salvo gioco a Verona. Vantaggio iniziale con il solito Saponara prima della rimonta. Finì 2-1 per l'Hellas con Sarri che voleva portare tutti in ritiro nonostante la salvezza già ottenuta. "Si è salvato solo Saponara?", chiesero i giornalisti. "No, è stato il peggiore in campo. Ha giocato per sé e non per per la squadra", rispose Sarri.

Tornando all'attualità, domenica cercherà il riscatto dopo la scialba prestazione col Sassuolo. E' in ballottaggio con Eysseric, ma Saponara è decisamente in vantaggio.

http://www.violanews.com/stampa/saponara-sr-ora-ricky-si-sente-piu-un-punto-di-riferimento-della-fiorentina-la-morte-di-astori/

http://www.violanews.com/calciomercato/obiettivo-chiesa-il-napoli-potrebbe-offrire-50-milioni-alla-fiorentina/

tutte le notizie di