stampa

Rialti scrive: “Ora basta! Botte a Kalinic, Firenze non ci sta”

Le foto sono eloquenti: le gambe di Kalinic, ginocchia e caviglie, appaiono martoriate dai colpi ricevuti nel corso dei 90'

Redazione VN

La Fiorentina lascia la Svizzera soddisfatta per il comportamento della propria squadra, di quello dei propri tifosi ma anche con addosso le «tossine» di quanto successo sul campo: su tutto l'arbitraggio che, oltre agli errori di giudizio che hanno pesantemente condizionato il risultato (rigore non concesso a Ilicic, gol viziato di Suchy dato per buono), ha visto letteralmente «massacrato» Nikola Kalinic, dieci gol dal suo arrivo in maglia viola (di cui uno in Europa).

MASSACRATO. Le foto sono eloquenti: le gambe di Kalinic, ginocchia e caviglie, appaiono martoriate dai colpi ricevuti nel corso dei 90'. Sull'attaccante croato i difensori e centrocampisti del Basilea si sono a dir poco accaniti. Dieci interventi violenti, certificati, cose da Guinness dei primati in una competizione come l'Europa League. Le foto sono finite sui circuiti nazionali e internazionali. Una documentazione che finirà anche sui tavoli dei palazzi calcistici europei. Una protesta silenziosa o quasi.

(...)

L'articolo integrale di Alessandro Rialti in edicola con Stadio