Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: talento e velocità, ecco il ‘Gladbach di mister Hecking

Borussia pericoloso. Soprattutto in contropiede. Velocità, zero punti di riferimento, grande capacità di attaccare in campo aperto, ritmo

Redazione VN

Focus tattico sul Borussia di Hecking sulla pagina de La Repubblica. L’idea di base sarà il 4-4-2, ma con movimenti che spesso lo renderanno più simile ad un 4-2-3-1 per sopperire all'assenza dell'infortunato Raffael. Il ruolo di prima punta sarà ricoperto da Lars Stindl che, di gol, ne ha segnati appena nove. Sei in campionato, due nel girone di Champions e uno in Coppa di Germania. Occhio, però, a fidarsi delle apparenze. Perché è vero, i numeri raccontano di una squadra che segna poco, ma in realtà il Borussia sa essere parecchio pericoloso. Soprattutto in contropiede. Velocità, zero punti di riferimento, grande capacità di attaccare in campo aperto, ritmo.

Sono queste le qualità principali della formazione tedesca e Thorgan Hazard (fratello del più noto Eden) ne è la rappresentazione ideale. Piccolino, ma rapido come pochi e pieno di talento. La Fiorentina farà bene a guardarlo con attenzione. E poi il centrocampo. Il loro vero punto di forza. La coppia centrale in particolare, composta da Kramer e Dahoud, è roba da far invidia a diversi top club. Non a caso il secondo è sul taccuino di tutte le squadre più importanti d’Europa. Juventus in primis. Per la squadra di Sousa, insomma, non sarà semplice.

tutte le notizie di