stampa

Repubblica: Scordiamoci lo stadio nel 2021, solo Eurnekian può “salvare” il progetto

Le ultime sul progetto nuovo stadio della Fiorentina, che si intreccia con la questione aeroporto: decisive le procedure per Castello

Redazione VN

Ulteriori dettagli sulla questione stadio dalle pagine locali de La Repubblica (firma Massimo Vanni).

Il calendario del nuovo stadio non lo decidono i viola né Palazzo Vecchio: l’operazione Mercafir è appesa al filo di Toscana aeroporti. Del presidente Marco Carrai. E soprattutto dell’argentino Edoardo Eurnekian, deciso ad investire sulla nuova pista da 2.400 metri. In pratica se il magnate dell'aeroporto acquisterà i terreni del Gruppo Unipol, permetterà di saltare molte lungaggini su un'area che interessa il suo progetto ma anche quello della Fiorentina. Altrimenti toccherà a Comune intavolare una trattativa con i proprietari della zona di Castello oppure potrebbe procedere con l'esproprio che richiederebbe però addirittura 2-3 anni.

La richiesta di ulteriore proroga da parte della Fiorentina non è stata gradita da Nardella: "Sei mesi sono troppi, devono darcelo prima», si borbotta il giorno dopo a Palazzo Vecchio. Ma è già nelle cose che Nardella concederà ai viola ancora del tempo. Carte da esibire o meno. Ma la prima partita del 2021 possiamo scordarcela, conclude l'articolo.

[poll id="275"]

http://www.violanews.com/news-viola/nardella-comunicato-positivo-nuovo-stadio-ora-parola-ai-tecnici/

http://www.violanews.com/stampa/corfio-stadio-dopo-natale-lincontro-tra-comune-e-fiorentina-la-proroga/

tutte le notizie di