stampa

Repubblica: Mario Gomez vuole lo scontro, a inizio giugno l’incontro con l’agente

Dietro alle dichiarazioni polemiche a raffica dell'attaccante tedesco c'è un piano per essere liberato gratis. Ma la Fiorentina...

Redazione VN

Avesse segnato con la regolarità con la quale attacca la Fiorentina, probabilmente, la storia recente del club viola avrebbe preso un’altra strada - scrive La Repubblica -. Da Mario Gomez arriva un attacco dietro l’altro. Ma perché questo rancore? Il club turco vorrebbe riscattarlo, ma lui non ne vuole sapere e (salvo sorprese) entro la fine del mese lo comunicherà ufficialmente. Ad oggi, quindi, l’ipotesi più probabile è che, al termine della stagione, Marione torni ad essere un giocatore della Fiorentina.

Ma per quanto? Per poco. Su questo le parti sono d’accordo. Il problema è trovare la formula giusta. Gomez ha chiesto ai viola di essere liberato a parametro zero. «Non se ne parla», la risposta degli uomini dei Della Valle. Ed ecco spiegate le bordate di questi giorni: il centravanti tedesco sta cercando di rompere, con ogni mezzo possibile. È stato fissato un appuntamento per i primi giorni di giugno, quando Uli Ferber (agente del calciatore) e Daniele Pradè (se sarà ancora lui il direttore sportivo) si metteranno attorno ad un tavolo alla ricerca di una soluzione.

L’idea della Fiorentina, comunque, è quella di aspettare l’Europeo. Lo giocasse bene, segnando qualche gol, sarebbe più facile convincere qualcuno a farsi avanti per acquistarne il cartellino. Il Wolfsburg, ad esempio, ha già sondato il terreno. È l’ennesimo braccio di ferro.

tutte le notizie di