stampa

Repubblica: la notte dei rimpianti. Gioco e idee, così si diventa grandi

"Contro il vecchio amico Montella, infatti, i viola sono tornati a mostrare i muscoli. Gioco, carattere, voglia di vincere fino alla fine"

Redazione VN

Vi proponiamo l'incipit dell'analisi di Fiorentina-Milan di Repubblica. L'edizione integrale dell'articolo all'interno del quotidiano oggi in edicola:

"Nel personalissimo vocabolario di Paulo ci sono due parole che valgono più delle altre: ambizione e coraggio. Concetti espressi anche alla vigilia del match col Milan ma che, troppo a lungo, la sua Fiorentina aveva dimenticato. Fino a ieri, e ad un partita che va ben oltre lo 0-0 finale. Contro il vecchio amico Montella, infatti, i viola sono tornati a mostrare i muscoli. Gioco, carattere, voglia di vincere fino alla fine. Lo testimoniano, ad esempio, le sostituzioni di Sousa. Quando un allenatore, sullo 0-0, toglie Badelj per mettere Tello, e Ilicic per giocarsi Babacar, significa che non si accontenta. E pazienza se per il momento la classifica resta sospesa a metà. Dalla serata di ieri, Borja e compagni, escono un po’ più forti (...)".

tutte le notizie di