stampa

Repubblica: La democrazia viola del gol. Pioli ha un piccolo primato

Sono già 10 i giocatori della Fiorentina andati a segno e ben 6 hanno segnato almeno 3 reti

Redazione VN

Le vie del gol sono infinite. C’è chi può contare su un solo bomber e chi, invece, preferisce (o è costretto) a puntare sul collettivo. E la Fiorentina, da questo punto di vista, è un caso particolarmente interessante. Sono dieci i giocatori già andati a segno. Si va dalle cinque reti di Simeone, alle quattro di Thereau, passando per le quattro di Chiesa e le tre di Babacar, Benassi e Veretout. (...)

Un primato del quale poter andare orgoglioso. In Serie A infatti, fino ad oggi, nessuno ha più di sei elementi capaci di segnare almeno tre reti. Soltanto la Lazio (con Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Parolo, Bastos e De Vrij) pareggia il dato della Fiorentina. Oltre a questi “Magnifici 6”, però, i viola hanno mandato in gol (una volta a testa) anche Astori, Pezzella, Badelj e Gil Dias. Totale, appunto, dieci. E anche in questo caso parliamo di un dato d’eccellenza. Solo tre formazioni infatti ( con 11 marcatori diversi) fin qui hanno saputo far meglio: Juventus, Napoli e Udinese.

L'articolo completo su La Repubblica di oggi, edizione Firenze.

http://www.violanews.com/news-viola/hugo-a-360-duro-periodo-di-adattamento-me-la-gioco-con-astori-e-quel-colloquio-con-sousa/

http://www.violanews.com/news-viola/alonso-joaquin-e-il-mio-migliore-amico-meritava-di-piu/

tutte le notizie di