Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: i tormenti del placido Pioli e un mercato da inventare. I nomi

Per lottare per l’Europa Corvino deve sistemare la squadra: servono almeno due terzini e un uomo a centrocampo. Tante le operazioni in uscita

Redazione VN

Come si legge su La Repubblica, spetterà a Pantaleo Corvino sistemare la squadra durante questo mercato di gennaio in modo da renderla competitiva per l'Europa. Si pensa però anche alle uscite, con gli uruguaiani Cristoforo e Maxi Olivera sempre più lontani da Firenze. Il terzino sinistro interessa al Cagliari. La Fiorentina, tra l’altro, sta cercando valide alternative per entrambi i ruoli di terzino. Perché se Laurini e Biraghi hanno ricevuto l’approvazione di Pioli, questo non si può dire per Gaspar e per lo stesso uruguaiano. Se ci saranno occasioni, sia a destra che a sinistra, i viola proveranno a coglierle. In cerca di spazio anche Ianis Hagi: per il rumeno possibile prestito in Serie B, ma nelle ultime ore anche la Spal si è fatta viva per lui.

E se per Badelj il discorso terrà banco per le prossime settimane, non è da escludere che alla fine possa restare fino allo svincolo. Il croato in Italia piace a Roma e Milan. Se poi arrivasse un’offerta concreta già a gennaio, ecco che la Fiorentina dovrebbe muoversi per trovare un valido sostituto. Per questo gli uomini di mercato viola si stanno già muovendo. Cataldi della Lazio è uno dei nomi che circola con maggiore insistenza. I viola seguono anche Yannis Salibur. Il mancino, che gioca prevalentemente a destra, è in forza al Guingamp ma il contratto in scadenza e la voglia di cambiare aria potrebbero incidere sul suo destino. Infine Chiesa. Da oggi e per tutta la sessione invernale le voci si rincorreranno, ma salvo clamorosi colpi di scena Federico rimarrà almeno fino a giugno.

http://www.violanews.com/stampa/corfio-il-mese-del-corvo-dopo-i-tagli-si-tornera-ad-investire/

http://www.violanews.com/stampa/badelj-resta-fino-alla-scadenza-roma-in-pole-per-giugno-poi-siviglia-e-milan/

tutte le notizie di