Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: i campioni degli scudetti sfilano allo stadio

Ecco chi ci sarà domani domani al Franchi per i festeggiamenti nell'ambito dei 90 anni della Fiorentina

Redazione VN

Su La Repubblica si parla anche della sfilata di campioni prevista domani al Franchi nell'ambito dei festeggiamenti per i 90 anni della Fiorentina. Durante l’intervallo della sfida contro la Sampdoria di domani sera (fischio d’inizio ore 18), scenderanno in campo i giocatori viola che tra il 1953 e il 1971 hanno scritto pagine indelebili di storia del club.

Ci saranno i vincitori del primo scudetto, Ardico Magnini, Sergio Carpanesi, Alberto Orzan e Giuliano Sarti. I vincitori di coppa delle coppe e coppa Italia del 1961 Renato Benaglia, Luigi Milan, Piero Gonfiantini, Rino Marchesi e Alfiero Capasciutti. Spazio anche gli eroi del secondo scudetto: Giuseppe Brizi, Giancarlo De Sisti, Luciano Chiarugi, Bernardino Rogora, Claudio Merlo, Franco Superchi, Salvatore Esposito, Mario Maraschi e Francesco Rizzo.

Presenti anche Alberto Orlando, capocannoniere della stagione 1964-65, e Mario Bertini, uno dei protagonisti della stagione che nel 1966 portò ad aggiungere al palmares viola la terza coppa Italia e la coppa Mitropa. In tribuna autorità ci saranno anche i discendenti del presidente Nello Baglini, del presidente Enrico Befani, di Sergio Castelletti, Sergio Cervato, Leonardo Costagliola, Lucio Dell’Angelo, Ugo Ferrante, Paolo Lazzotti, Eraldo Mancin, Miguel Angel Montuori, Maurilio Prini, Armando Segato, Ferruccio Valcareggi e Giuseppe Virgili.

tutte le notizie di