stampa

Repubblica: esterni senza idee. Funzionano solo i cross degli altri

La Fiorentina ha difficoltà sulle fasce mentre gli avversari si esaltano sui cross e quindi sulle palle alte. L'articolo di Benedetto Ferrara

Redazione VN

Vi proponiamo una parte dell'articolo di Benedetto Ferrara su la Repubblica Firenze:

Pochi frames. Thereau sfugge a Tomovic (facile), cross e colpo di testa di Simeone. Ecco, l’ultima cosa bella della Fiorentina è questa qui: un cross, un gol, un’illusione e una sosta infinita utile a metabolizzare la malinconia. Poi i cross li hanno fatti gli altri. Sul primo Castro viene lasciato solo, sul secondo lo stesso argentino inventa una deviazione aerea sul palo lungo da strappare gli applausi. Cross e ancora cross. Più facile subirli che farli, per la Fiorentina di Stefano Pioli. Almeno fino ad oggi. Icardi, Castro e quel palo benedetto di Palacio. I dieci gol subiti d’altra parte raccontano di una Fiorentina vulnerabile, i dieci gol fatti un po’ illudono, perché bisogna metterci dentro anche i cinque di Verona, che fanno testo il giusto.

In ogni caso le cifre non sono certo drammatiche. Un po’ tristi, semmai. In linea col gioco messo in campo fino ad oggi dalla squadra di Pioli, che comunque ha sicuramente molti margini di miglioramento, anche se il tempo per il rodaggio sta per finire e il buon Pioli è deciso ad approfittare di un calendario non certo terrificante (Udinese, Benevento, Torino e Crotone) per rallegrare un po’ la classifica e i cuori dei tifosi.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)

tutte le notizie di