stampa

Repubblica – Di più non si può fare, Montella mette a nudo il ‘progetto Fiorentina’

L'Aeroplanino chiedeva quello sforzo economico che prima di lui aveva provato a chiedere Prandelli, e che quest’anno si aspettava Sousa. Sempre la stessa storia

Redazione VN

Di più non si può fare. C’è voluta la schiettezza di Vincenzo Montella - scrive La Repubblica - per mettere definitivamente a nudo il “progetto Fiorentina”. Una strategia chiara già da molto tempo, ma che adesso non ha più alibi. Montella è stato esonerato perché voleva di più. Chiedeva quello sforzo economico che prima di lui aveva provato a chiedere Prandelli, e che quest’anno si aspettava Sousa. Sempre la stessa storia. Ma i criteri del fair play finanziario sono un freno all’ambizione. Un ostacolo insormontabile.

Dobbiamo tutti prenderne coscienza. La storia di questa stagione è il paradigma perfetto di quello che poteva essere e invece non è stato. Un mercato al risparmio e zero investimenti. La Fiorentina è tutta qui. Piaccia o no ai tifosi, il “progetto” ha ormai contorni molto ben definiti. Un’ossessione ripetitiva: allenatori giovani e ambiziosi che sbattono contro i dogmi del bilancio, e magari dopo se ne vanno altrove. Perché c’è un limite oltre il quale non si può andare. Perché di più non si può fare.

tutte le notizie di