stampa

Repubblica: Della Valle fa i conti. Il bilancio migliora, pronti a ripartire

Ieri pomeriggio, nel corso dell'assemblea dei soci viola, è stato anche approvato il bilancio del 2016. E gli aspetti positivi non mancano

Redazione VN

La Fiorentina è pronta a ripartire - scrive stamattina La Repubblica -. Questa l’estrema sintesi di quanto emerso dall'assemblea dei soci andata in scena ieri. Dall'approvazione del bilancio 2016 si possono ricavare gli aspetti più incoraggianti. A partire dal fatturato. Il dato parla di 139,8 milioni, una cifra in lieve crescita rispetto allo scorso anno quando, lo stesso club viola, parlò di ricavi pari a circa 130 milioni.

Non solo. La Fiorentina ha recuperato i 50 milioni di perdite legate al 2014 e, quindi, può ripartire. Questo non significa, sia chiaro, che i Della Valle metteranno valanghe di soldi a disposizione per il mercato. Anzi. Anche perché il patrimonio netto continua a calare. Dai 77 milioni del 2015 si è passati ai 55,8 del 2016. Il fatto di aver recuperato quei famosi 50 milioni però, consente un cambio di passo netto rispetto alle ultime stagioni. Per poter comprare si dovrà comunque vendere ma, oggi, la Fiorentina può reinvestire quello che incassa.

tutte le notizie di