Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Qui Napoli: la probabile formazione di Sarri

Scelte obbligate in difesa per il tecnico azzurro, alle prese con un paio di defezioni. In attacco Pavoletti insidia il trio delle meraviglie

Redazione VN

Focus anche su casa Napoli su La Nazione. L'esigenza più stringente di Maurizio Sarri in vista della gara di stasera è conciliare l’importanza della partita con la necessità di attuare un turnover che faccia tirare il fiato a chi in questo momento è più in difficoltà sul piano fisico. Riguardo alla squadra da mandare in campo, il tecnico dei partenopei ha sicuramente alcune certezze a centrocampo, dove Diawara e Zielinski partiranno dal primo minuto, mentre Allan e Jorginho andranno in panchina. Per il terzo uomo del reparto, Sarri chiederà uno sforzo supplementare ad Hamsik.

Le note dolenti per gli azzurri vengono dalla difesa: Hysaj è uscito malconcio dalla partita di Milano e sicuramente sarà sostituito da Maggio. Tonelli ha mostrato più di un’incertezza a San Siro ed è anche lui alquanto affaticato, per cui sarà Maksimovic a fare coppia con Albiol. Strinic, con Ghoulam impegnato in Nazionale, non ha alternative sulla fascia sinistra della difesa.

In attacco, il trio delle meraviglie composto da Cellejon, Mertens ed Insigne, rischia di essere smembrato per causa di forza maggiore. Il belga nel finale di partita a Milano ha subito un colpo che crea qualche problema. È probabile allora che Sarri metta Gabbiadini al centro dell’attacco. In ogni caso c'è Pavoletti, pronto a prendere il posto dell’ex sampdoriano. Anzi la presenza in campo di Pavoletti è più che scontata, tutto sta a vedere quando Sarri deciderà di impiegarlo.

tutte le notizie di