stampa

Pioli: “Chiesa resta. E in futuro potremo puntare anche alla Champions”

Le parole di Stefano Pioli a Stadio: "Non sarà una stagione di successi, ma il percorso è tracciato"

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è stato intervistato da Alessandro Rialti per il Corriere dello Sport-Stadio. Ecco alcune dichiarazioni a pochi giorni dalla partita con la Lazio, sua ex squadra:

Si comincia con le similitudini fra Fiorentina e Lazio nei riguardi dei rapporti fra tifosi e società. Per Pioli "Si somigliano, anche se quella di Roma mi sembrava ancora più netta. La passione a Firenze c’è e ci sarà sempre" e ribadisce che tutti quest'anno sono stati abbastanza chiari sugli obiettivi: si vuole costruire qualcosa e pensare a posare la prima pietra.

Pioli ribadisce che insieme ai dirigenti vuole costruire qualcosa di importante. Chiede pazienza perché vorrebbe "dare ai nostri tifosi e di riflesso anche a noi le più grandi soddisfazioni possibili subito, ma non potrà essere una stagione piena di successi". Si parla del futuro di Chiesa e l'allenatore crede che possa restare a Firenze il prossimo anno visto che lui e il padre hanno accettato il rinnovo "Chiesa ha rinnovato perché crede nel progetto, nel percorso e la società crede che lui possa essere un giocatore su cui puntare".

Infine le prospettive per le quali Pioli si dimostra ottimista anche se quest’anno si sta allontanando la distanza tra le prime cinque forze del campionato e le altre. "Io credo che la Fiorentina debba ritornare a quello che ha fatto negli anni passati con questa proprietà, cioè lottare per l’Europa League e nella stagione eccezionale puntare, come ho fatto io con la Lazio, alla Champions".

http://www.violanews.com/altre-news/foto-benvenuti-al-circus-di-diego-della-valle/

http://www.violanews.com/esclusive/salvate-il-soldato-pioli-leditoriale-di-luca-calamai-per-violanews/

tutte le notizie di