Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pioli, che strada prendi? Tra sostituzioni e rivoluzione generazionale

Per il tecnico viola gioca chi sta meglio. Certo, ma con la stagione appesa a un filo, saranno gli investimenti ad avere sempre più spazio

Redazione VN

Come sottolinea anche Stadio, la Firenze del calcio è divisa fra quelli che in questo finale di stagione viola vogliono il rinnovamento con l’inserimento dei vari Simone Lo Faso, Rafik Zekhnini, ma anche giovani della Primavera come Sottil, e chi invece chiede di valutare giocatori che sono rimasti, fin qui, alla periferia della prima squadra, come Eysseric, tutti contrapposti dai teorici de "il gruppo non va cambiato". I sostenitori della seconda teoria ritengono che Corvino è partito da un dato penalizzante: si può comprare solo dopo aver ceduto. Insomma la Fiorentina sarebbe figlia di un Dio minore per altro arrivato all'ultimo minuto.

Squadra fatta in extremis e necessitante di tempo per crescere, anche perché otto undicesimi dei titolari sono nuovi, figli della rivoluzione d’agosto. Non solo, sono quattro i giocatori arrivati da altri campionati. Ma è forte anche il partito di quelli che dicono: spazio ai giovani. Specialmente a quelli che vengono dalla nidiata di casa. Nel mezzo, ovviamente, Pioli. E il tecnico ha da contrapporre a tutti una sola idea: gioca chi sta meglio. Certo, ma con la stagione appesa a un filo, saranno gli investimenti ad avere sempre più spazio. E la gara di domenica contro il Chievo impone dei cambiamenti. Solo due, figli di squalifiche (Milenkovic e Badelj), oppure Pioli varerà una vera rivoluzione?

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-giovani-e-azzardi-nelle-mani-di-pioli-tutte-le-mosse-per-il-futuro/

http://www.violanews.com/news-viola/amante-della-musica-e-delle-arti-marziali-dabo-scalda-i-motori-per-il-chievo/

tutte le notizie di