Pari brutto e deludente: gli unici brividi sono per il ricordo di Astori

Pari brutto e deludente: gli unici brividi sono per il ricordo di Astori

Udinese e Fiorentina hanno giocato malissimo nel primo tempo e solo leggermente meglio nella ripresa, sprecando un’occasione importante per avvicinare i rispettivi obiettivi

di Redazione VN

Udinese e viola spente. Gli unici brividi sono per il ricordo di Astori“. Titola così La Gazzetta dello Sport in riferimento all’1-1 contro l’Udinese.

La partita del ricordo di Davide Astori non ha altri motivi per restare nella memoria. Il coro dei tifosi viola per il loro capitano scomparso undici mesi fa, accompagnato dal commosso applauso di tutti gli spettatori, è il momento più significativo di un pomeriggio che dal punto di vista calcistico è stato invece brutto e deludente. Udinese e Fiorentina hanno giocato malissimo nel primo tempo e solo leggermente meglio nella ripresa, sprecando un’occasione importante per avvicinare i rispettivi obiettivi.

(…)

Casuale il gol del pareggio (diagonale perfetto di Fernandes), non casuale il progressivo controllo della gara. Pioli ha spostato anche le pedine per trovare spazi, sorprendere la difesa di Nicola e vincere: dietro a Simeone prima ha piazzato da destra Pjaca, Muriel e Chiesa e poi sempre da destra Chiesa, Pjaca e Muriel. Ma il gol da tre punti non è arrivato.

vnconsiglia1-e1510555251366

B. Ferrara scrive: “Ritorno sulla Terra, dopo i lampi in Coppa ora il pari delude”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Drisa - 1 mese fa

    Fino a ieri pomeriggio alle 15 il mister era bravissimo, il mercato di gennaio ottimo e si parlava di Europa. Dopo un pareggio fuori casa contro una squadra che si è solo difesa per 90′, con la classifica che è rimasta inalterata (anzi abbiamo guadagnato 1 punto sulla Samp), ricominciamo a criticare invece di essere tutti uniti in vista della partita di domenica col Napoli? Certo che a noi tifosi viola ci piace proprio farci del male da soli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roccoy - 1 mese fa

      Ma che partita hanno visto?!Sempre chel’abbiano vista…abbiamo avuto un’occasione anche al 93esimo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sbroz - 1 mese fa

    E’ veramente un peccato. Era partita da vincere a tutti i costi visto che Lazio e Atalanta oggi vinceranno quasi sicuramente e che settimana prossima giochi col Napoli. Ma d’altronde ormai abbiamo imparato a conoscerci e anche quest’anno ci aspetta un anonimo 8/9/10 posto. Speriamo nella Coppa Italia, ma è veramente dura anche lì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy