stampa

Orrico: “La Fiorentina non mi sta sorprendendo. Viola oltre ogni previsione con qualche vittoria in più”

Orrico: "Quella viola è una squadra ricca di talento, gli alti e i bassi degli ultimi tempi erano prevedibili, ma se i viola dovessero continuare a vincere, le cose potrebbero cambiare"

Redazione VN

Intervistato dal Corriere Fiorentino, l'ex tecnico Corrado Orrico ha parlato così del campionato di Serie A e della Fiorentina:

Si è livellata la parte media del campionato. Quella zona in cui si sono ritrovate invischiate Roma e Milan senza uscirne, almeno per ora. Sampdoria, Torino e Atalanta non riescono a tenere un passo convincente. La stessa Fiorentina sta facendo quello che ci si aspettava, non mi sta sorprendendo. Quella viola è una squadra ricca di talento, gli alti e i bassi degli ultimi tempi erano prevedibili, ma se i viola dovessero continuare a vincere, le cose potrebbero cambiare. Quando si hanno tanti giovani come la Fiorentina, l'aspetto mentale è determinante, infilare qualche altro risultato positivo significherebbe alimentare l'autostima, un fattore fondamentale che potrebbe persone spingere i viola oltre ogni previsione. Fiorentina outsider per la Champions? Resteranno disponibili solo il terzo e quarto posto, ma certamente sono in tante a poter sperare d'infilarsi nella corsa alla zona Champions League. Per Pioli nutro profonda simpatia, gli auguro di fare bene. E' un allenatore molto preparato.

http://www.violanews.com/stampa/arriva-il-parma-sfida-in-famiglia-per-pioli/