stampa

Nuovo stadio, si riapre l’ipotesi Castello. Ma Palazzo Vecchio punta ancora su Novoli

La soluzione Castello fu congelata per la maxi inchiesta della procura che portò al sequestro dei terreno, con il coinvolgimento a vario titolo di diversi politici indagati per corruzione e poi assolti dopo otto anni di processo

Redazione VN

Per il nuovo stadio della Fiorentina si aprono nuovi scenari, che riportano all'attualità l'ipotesi che il progetto viola veda luce nei 123 ettari a Castello che Toscana Aeroporti ha appena acquistato da Unipol. Uno scenario possibile, che accorcerebbe e renderebbe certi i tempi di realizzazione di stadio e cittadella, a maggior ragione realizzabile quando sarà completato lo sviluppo della nuova pista di Peretola.

La soluzione Castello fu congelata per la maxi inchiesta della procura che portò al sequestro dei terreno, con il coinvolgimento a vario titolo di diversi politici indagati per corruzione e poi assolti dopo otto anni di processo. Da Palazzo Vecchio, comunque, si sente ribadire la volontà di spostare la Mercafir a Castello e di realizzare la cittadella viola a Novoli. Lo scrive La Nazione.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-al-centro-del-mercato-big-italiane-e-inglesi-pronte-allasta-e-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/esclusive/studio-vn-seconde-squadre-la-possibile-graduatoria-fiorentina-dietro-atalanta-e-big/

tutte le notizie di