Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nuovo stadio, la presentazione slitta di 10 giorni. Ecco quando dovrebbe essere

L'appuntamento previsto per il 10 dicembre dovrebbe slittare di dieci giorni. Il punto de La Nazione su Mercafir e stadio

Redazione VN

Siamo al conto alla rovescia. Sotto l’albero di Natale, insieme ai regali, Firenze conoscerà anche il progetto della Fiorentina per la cittadella viola come ha detto ieri il sindaco (LEGGI QUI). La Nazione ipotizza la data della presentazione del progetto nel 20 dicembre anche perchè il 10 (che era la data già fissata) Dario Nardella sarà in udienza da Papa Francesco. Si svolgerà tutto in Palazzo Vecchio, molto probabilmente in Sala d’Arme.

La delibera di indirizzo di Palazzo Vecchio, varata la settimana scorsa dalla giunta, mette un punto fermo su Castello. Con la procedura di revisione del piano urbanistico esecutivo (il Pue) di Castello si sbloccano tre progetti fondamentali per lo sviluppo a nordovest di Firenze: la riqualificazione della Mercafir che a questo punto si sgancia dal progetto dello stadio; la cittadella viola; la riprogettazione dell’area di Castello. Unipol adesso diventa l’interlocutore principale: per la prima volta il colosso bolognese ha fatto sapere di essere disponibile a ridiscutere la convenzione che, a maggior ragione con il progetto del nuovo aeroporto, non risponde più ai criteri pensati oltre dieci anni fa.

tutte le notizie di