Nuovo stadio, la presentazione slitta di 10 giorni. Ecco quando dovrebbe essere

Nuovo stadio, la presentazione slitta di 10 giorni. Ecco quando dovrebbe essere

L’appuntamento previsto per il 10 dicembre dovrebbe slittare di dieci giorni. Il punto de La Nazione su Mercafir e stadio

3 commenti
Dario Nardella, sindaco Firenze

Siamo al conto alla rovescia. Sotto l’albero di Natale, insieme ai regali, Firenze conoscerà anche il progetto della Fiorentina per la cittadella viola come ha detto ieri il sindaco (LEGGI QUI). La Nazione ipotizza la data della presentazione del progetto nel 20 dicembre anche perchè il 10 (che era la data già fissata) Dario Nardella sarà in udienza da Papa Francesco. Si svolgerà tutto in Palazzo Vecchio, molto probabilmente in Sala d’Arme.

La delibera di indirizzo di Palazzo Vecchio, varata la settimana scorsa dalla giunta, mette un punto fermo su Castello. Con la procedura di revisione del piano urbanistico esecutivo (il Pue) di Castello si sbloccano tre progetti fondamentali per lo sviluppo a nordovest di Firenze: la riqualificazione della Mercafir che a questo punto si sgancia dal progetto dello stadio; la cittadella viola; la riprogettazione dell’area di Castello. Unipol adesso diventa l’interlocutore principale: per la prima volta il colosso bolognese ha fatto sapere di essere disponibile a ridiscutere la convenzione che, a maggior ragione con il progetto del nuovo aeroporto, non risponde più ai criteri pensati oltre dieci anni fa.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Xela - 1 anno fa

    Vabbè, inizia a sembrare una gag… aspettando godot proprio! Il problema non sono i 10 giorni ma cosa presenteranno? io nn ho ancora capito. definitivo o preliminare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 1 anno fa

      altro che gag…ma l’hai presente il personaggio, l’hai mai visto e sentito parlare quando si tratta di cose serie ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 1 anno fa

    che bello che bello, sotto l’albero troveremo tutti un bel modellino di plastica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy