Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazione: quando contro il Chievo segnavano Nuno Gomes e Adriano

Il primo Fiorentina-Chievo risultò un disastro per i viola: sconfitta e retrocessione a fine anno. Tra le tante disgrazie, anche il grave infortunio di Chiesa

Redazione VN

Spazio anche all'amarcord sulle pagine de La Nazione oggi in edicola. Nuno Gomes e Adriano, due nomi lontani e in mezzo ai ricordi di molti tifosi. Ci permettono di risalire alle prime due partite tra Chievo e Fiorentina nel 2001-2002, non appena la squadra veronese era salita di categoria. Il primo incontro di tanti anni fa risultò un disastro per i viola, anche perché alla fine retrocesse. In quei giorni era in panchina Mancini. Il Chievo aveva Delneri, due a zero per i veneti.

Nella Fiorentina giocavano Taglialatela in porta, Di Livio, Leandro, Nuno Gomes e Repka. Nella partita del girone di ritorno tante novità nella Fiorentina anche intorno: Chiarugi aveva preso il posto di Mancini, poi sarebbe subentrato Ottavio Bianchi. In porta c'era l'austriaco Manninger di Salisburgo. Con lui Tarozzi, Adani, Torricelli, Amoroso e via andare. Il risultato fu di 2-2, agganciato dai viola all’ultimo tuffo. Il gol finale lo segnò esattamente al novantesimo minuto Adriano Ribeiro Leite. Il primo era stato del portoghese Nuno Gomes Miguel Soares Pereira Ribeiro.

tutte le notizie di