stampa

Nazione: Pioli scala posizioni, ma Di Francesco resiste

Suning ha grandi ambizioni e la conferma ufficiale di Pioli non è ancora arrivata

Redazione VN

Su La Nazione si parla del prossimo allenatore della Fiorentina. Che non sarà Marco Giampaolo visto che rinnovato con la Sampdoria fino al 2020. Le notizie che arrivano da Milano hanno dato nuova forza alla candidatura di Pioli.

L'allenatore dell’Inter non si è nascosto dietro il dito, spiegando come la qualificazione alla prossima Champions sia "un sogno difficilmente da raggiungere". Forse proprio questo traguardo era una condizione necessaria per proseguire il rapporto con l’Inter. La nuova proprietà cinese ha grandi ambizioni e anche la conferma ufficiale non è arrivata e per questo il futuro di Pioli è ancora da scrivere e forse la Fiorentina, che non ha certo mollato Di Francesco, continua a interpretare i segnali che arrivano da Milano come una possibilità.

Possibilità di un sorpasso che avrebbe certo del clamoroso, ma che non arriverebbe del tutto inaspettato, considerata la stima che da sempre c’è nei confronti dell’attuale guida tecnica dei nerazzurri, un allenatore gradito alla piazza (come Di Francesco, per la verità) e con un passato viola che non lascia indifferenti. Il ‘senso di appartenenza’ sarà un valore aggiunto di quello che nelle intenzioni della proprietà deve essere il nuovo corso viola. L’arrivo di Antognoni e la valorizzazione di Chiesa (per non parlare di Bernardeschi) vanno proprio in questa direzione.

tutte le notizie di