Nazione: la Fiorentina ha il bis in testa

Nazione: la Fiorentina ha il bis in testa

La Fiorentina, dopo la vittoria contro il Verona, si vuole confermare col Bologna. Fiducia agli stessi di domenica scorsa

1 Commento

Oggi i cinque indizi di Verona devono fare una prova, o almeno dovrebbero, condizionale che Pioli – scrive La Nazione – maneggia con scaramanzia perché non si sa mai. Di sicuro – e qui parliamo dei tifosi – ha ripreso quota la voglia di vedere la Fiorentina da vicino, squadra imprevedibile non solo per gli avversari ma anche per chi ci gioca, della serie siamo questi e chissà che cosa diventeremo.

Il Bologna arriva in questa terra di mezzo e trova una Fiorentina che sbuca dalla vendemmia di Verona, vittoria anche troppo facile e larga, cinque hurrà senza filtro da convertire oggi pomeriggio (ore 18) nel solido atteggiamento di una squadra che vuole confermarsi. Mica facile. Ma lo spirito è questo, grande attesa dunque per capire lo stato dell’arte.

Giocheranno gli stessi di Verona, anche perché sarebbe ingiusto non concedere ai protagonisti il gusto del possibile bis sull’onda dell’energia post manita. Pioli sa bene che alle spalle dei prescelti c’è un ingorgo di altri possibili titolari, soprattutto nella linea che accompagna Simeone, ma questi sono problemi che verranno. Per ora la strada da seguire è quella del cammino verso una conferma che varrebbe moltissimo anche in prospettiva del prossimo turno infrasettimanale (mercoledì 20 a casa della Juve): il vero valore della Fiorentina sarà chiaro dopo altri test, il risultato contro il Bologna ha dunque una funzione quasi esclusivamente vitaminica, un innesco di fiducia con effetti duraturi.

(l’articolo integrale nel quotidiano in edicola)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 7 giorni fa

    La domanda del giorno.

    Quanti, oltre ai valdamareggiato, bitterssnpellegrino, Benitoquisisana, Daddo, Dellone, Antonio bada Paperi, Gianburrasca, fondere e qualche altro lenzuolaio, tiferanno perché perdiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy