stampa

Nazione: Fiorentina in vendita, attenzione a Sal Galatioto

Ha svolto il ruolo di advisor in almeno una settantina di operazioni, tra le quali anche la vendita dei Golden State Warriors, campioni in carica NBA. Galatioto, miliardario americano, ha curato anche l’approdo dei cinesi al Milan

Redazione VN

Come scrive La Nazione, nessun imprenditore fiorentino si è fatto avanti per acquistare la società viola. Attenzione allora all'estero. L'interesse di capitali orientali non è mai stato un mistero, perché i Della Valle hanno sempre cercato in quella direzione, favoriti dai loro interessi lavorativi in quella zona di mondo, il partner capace di investire insieme sulla realizzazione dello stadio. Ma la ‘via della seta’ non è l’unica da percorrere. Già, perché un’altra rotta da esplorare potrebbe essere quella nordamericana. A favorirla un amico di vecchia data dei Della Valle: Joey Saputo. Con l’attuale proprietario del Bologna la famiglia marchigiana ha interessi comuni legati a investimenti immobiliari proprio nel continente americano. L’imprenditore canadese, ma di origini italiane, sarebbe così il tramite giusto per allacciare rapporti importanti con potenziali acquirenti. Il calcio italiano, infatti, ha da sempre un grande appeal al di là dell’oceano. 

"Il Canada non è la sola rotta da seguire. Dal momento dell’annuncio, infatti, potrebbe essere Sal Galatioto il consulente deciso a portare investitori interessati a rilevate le quote societarie appartenenti alla famiglia Della Valle. Ha svolto il ruolo di advisor in almeno una settantina di operazioni, tra le quali anche la vendita dei Golden State Warriors, campioni in carica NBA. Galatioto, miliardario americano, ha curato anche l’approdo dei cinesi al Milan e potrebbe prendere in mano il futuro della Fiorentina. E’ inserito nella lista dei 50 uomini più influenti nello sport americano redatta dallo Street & Smith Sport Business Journal. Attualmente presiede la Galatioto Partners Sport, società leader nella finanza sportiva e nella consulenza aziendale.

tutte le notizie di