gazzanet

Nazione: Babacar fa il toro, la Fiorentina non c’è

Iago Falque e Benassi gelano i viola. Inutile il gol dell'attaccante

Redazione VN

Invece di una prova di maturità arriva una risposta immatura, la Fiorentina resta incompiuta e nel primo tempo è irritante per come si concede al Toro - scrive Angelo Giorgetti su La Nazione -. Sconfitta grave dopo sei partite utili, anche Sousa esce ridimensionato per l’inclinazione tiepida della squadra dopo le invocazioni grintose della vigilia. E invece molta orizzontalità, rimbalzi nelle zone calde, alcuni giocatori trattenuti troppo in campo nonostante la seratuccia (Ilicic, Badelj), una variabilità continua dell’assetto con Borja alto e inutile, nella terra di nessuno. Certo non della Fiorentina.

E poi solo sul 2-0 per il Toro entra Babacar, che interrompe la desolazione sulle palle aeree segnando all’84’ il gol che accorcia le distanze e aumenta i rimpianti. Poca Fiorentina già nel primo tempo, squadra irrisolta e monotona senza ritmo né fantasia. Basta il minimo sindacale al Toro per costruire una partita onesta: chiudersi, aggredire e ripartire. L’elementarità di Mihajlovic contro il polpettone insipido con troppi ingredienti di Sousa.

Il gol di Iago Falque fa infuriare l’allenatore viola per un rimpallo sul braccio che favorisce la fuga dello spagnolo - Calvarese non tiene in considerazione i segnali dei collaboratori - ma la Fiorentina era sprofondata da molti minuti nella mancanza di idee originali (e Sousa avrebbe dovuto rammaricarsi più per quel motivo). E da gol preso probabilmente in modo viziato la squadra non si rialza, viaggiando a scatti e costruendo due soli pericoli estemporanei (lancio di Bernardeschi per Kalinic, sinistro di Sanchez in area). (...)

tutte le notizie di