stampa

Muriel-Quagliarella: un palcoscenico per due. E il colombiano vuole farsi perdonare

Quagliarella va a caccia del record di Batistuta. Muriel vuole farsi "perdonare" dai tifosi viola visto che nel novembre 2016 fu lui, all'epoca alla Sampdoria, a segnare il gol dell'1-1

Redazione VN

Un palcoscenico per due. Luis Muriel si presenterà oggi al pubblico viola, mentre il suo vecchio compagno blucerchiato di due anni fa, Fabio Quagliarella, a segno da nove gare consecutive con la maglia della Samp, andrà a caccia del record assoluto (undici partite) realizzato nel 1994-95 nientemeno che Batigol.

Per tutto il campionato - scrive La Gazzetta Sportiva - lo sguardo dei tifosi viola si è soffermato sul reparto offensivo, spesso incapace di trasformare in gol il volume di gioco della squadra. Da qualche tempo c’è un motivo in più per posare gli occhi sull’attacco, considerando la curiosità che ha destato l’arrivo a Firenze proprio di Luis Muriel. Venticinque gol segnati nel girone d’andata dalla Fiorentina. Pochi e nemmeno troppo ben distribuiti: visto che nove di questi sono arrivati con Chievo e Spal. Motivo che ha spinto la società a correre ai ripari, consegnando subito il colombiano a Pioli. Muriel ha preferito i viola ad altre squadre che lo avevano chiesto al Siviglia, compreso il Milan, per la parola data e per il fatto di poter giocare con continuità. Per questo anche oggi le possibilità che parta dal primo minuto, bissando la gara di Coppa Italia contro il Torino, sono alte.

I viola non segnano in campionato da 198 minuti (gol di Chiesa contro il Milan) ed al Franchi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate (contro l’Empoli, n.d.r.). Battere oggi la Samp, avversaria diretta per la corsa all’Europa, sarebbe importantissimo. Per farlo Pioli sta pensando di inserire Muriel davanti insieme a Simeone, con Chiesa a svariare sulla fascia. Stamattina il tecnico scioglierà il dubbio decidendo se puntare davvero su una Fiorentina super offensiva. Dall’inizio o a gara in corso comunque, Muriel giocherà. Contro il proprio passato e per la prima volta al Franchi da giocatore viola. Proverà anche a farsi «perdonare» quanto accaduto il 6 novembre del 2016. Si giocava Fiorentina-Sampdoria, viola in vantaggio con Bernardeschi. Pari definitivo proprio di Muriel, con un gran gol di testa.

http://www.violanews.com/stampa/muriel-sfida-il-passato-comincia-la-rincorsa-ai-50-gol-in-serie-a/