Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Montella, le scelte iniziano dal modulo: le due opzioni per la sua Fiorentina

Si parte da un punto fisso: la squadra di oggi è profondamente diversa da quella che Montella aveva allenato dal 2012 al 2015

Redazione VN

La Repubblica s'interroga su come verrà schierata in campo la Fiorentina del Vincenzo Montella bis. Si parte da un punto fisso: la squadra di oggi è profondamente diversa da quella che Montella aveva allenato dal 2012 al 2015. La rosa è totalmente a disposizione, con alcuni dubbi legati alla forma di Edimilson Fernandes, che verrà valutato nei prossimi giorni. Due i moduli che Montella potrebbe applicare alla sua nuova Fiorentina: il 3-5-2 oppure il 4-3-3. Nel primo caso potrebbe schierare una difesa con Milenkovic sul centro-destra, Pezzella centrale e Hugo sul centro-sinistra. A centrocampo, in quel caso, spazio a Biraghi sulla fascia sinistra e a Chiesa che potrebbe ricoprire tutto il settore a destra. Nel mezzo sicuri di un posto Benassi e Veretout, con Gerson e Fernandes, che si giocherebbero la terza maglia. In attacco Muriel e Simeone.

Nel secondo caso, invece, blocco difensivo confermato nella sua interezza ( Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi), con Gerson che potrebbe ricoprire il ruolo di regista e Benassi e Veretout quello di mezz’ala. In attacco, nel tridente che tanto piace a Montella, tutta la carica offensiva di Chiesa, Muriel e Simeone. L’argentino è l’osservato speciale del tecnico, da sempre attento ai movimenti offensivi dei suoi. Per questo potrebbe chiedere a Simeone di pensare esclusivamente a rifinire ciò che Chiesa e Muriel proveranno a creare. MONTELLA STYLE? BIS COMPLICATO (PER ORA)

http://www.violanews.com/stampa/con-montella-e-squadra-contro-la-societa-i-tifosi-della-fiorentina-prendono-posizione/

http://www.violanews.com/stampa/g-rossi-montella-grande-allenatore-ecco-chi-mi-ricorda-il-suo-ruolo-nel-4-2-e-chiesa/

tutte le notizie di