stampa

Missione Leader: rimpiazzare l’insostituibile German

Pioli studia le alternative dopo il KO del capitano

Redazione VN

Dopo l'infortunio del capitano German Pezzella rimediato contro il Napoli, per Pioli adesso è tempo di studiare le alternative. Difficile, come scrive il Corriere Dello Sport, rimpiazzare il carisma e le doti da leader dell'argentino, ma le soluzioni non mancano. Laurini è infatti tornato disponibile e Milenkovic, smaltita la squalifica, potrà ritrovare la sua originaria posizione da centrale, accanto a Hugo. In alternativa, il serbo potrebbe restare sulla sua corsia destra con Ceccherini al posto di Pezzella: l'ex Crotone, fin qui, si è sempre fatto trovare pronto nel momento del bisogno.

Meno complicato far fronte all'assenza di Mirallas: Gerson e Pjaca sono due alternative credibili da inserire nel tridente offensivo con Chiesa e Muriel, mentre anche Simeone scalpita per un posto da titolare. A centrocampo, Pioli potrà nuovamente contare anche sul capocannoniere Benassi, di rientro dal turno di stop, insieme a Veretout ed Edimilson Fernandes.

http://www.violanews.com/news-viola/pezzella-out-il-capitano-della-fiorentina-sara-federico-chiesa/

http://www.violanews.com/news-viola/dr-gardini-vi-spiego-linfortunio-di-pezzella-il-trattamento-da-sottoporsi-e-i-tempi-di-recupero/

tutte le notizie di