Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Mille tifosi viola al Vigorito per spingere la squadra verso lo scatto

La scorsa stagione, di questi tempi, il Crotone di Nicola sfiorò il colpaccio a Firenze presentandosi in una condizione simile a quella in cui oggi versa la squadra di Baroni

Redazione VN

L'edizione di Stadio oggi in edicola scrive della necessità di questa Fiorentina di fare legna contro le cosiddette "piccole". Per non correre il rischio della passata stagione, quando, da aprile in poi, i soli 2 punti (sui 12 a disposizione) messi insieme contro Empoli, Palermo Sassuolo e Pescara (tre squadre su quattro che alla fine sono retrocesse in Serie B) sono costati la qualificazione in Europa League. Quest’anno c’è stato l’incidente di percorso del Chievo, come lo hanno definito i vari protagonisti, ma con Hellas e Udinese è arrivato il bottino pieno.

Pioli lo sa bene: è ora, con due mesi di lavoro pieno nelle gambe, che deve essere fatto l’allungo più importante, fondamentale per la classifica e soprattutto per il morale. A partire dalla gara di domenica a Benevento e proseguendo con la prossima trasferta, a Crotone. In mezzo lo scontro diretto al Franchi contro il Torino. Serve uno scatto d'orgoglio, anche per i mille tifosi che seguiranno la squadra in Campania. Senza dimenticarsi che la scorsa stagione, di questi tempi, il Crotone di Nicola sfiorò il colpaccio a Firenze presentandosi in una condizione simile a quella in cui oggi versa la squadra di Baroni.

tutte le notizie di