stampa

Milenkovic, Hagi, Zekhnini, Lo Faso: quelli che aspettano Pioli

Tra Hagi, Milenkovic, Lo Faso e Zekhnini, solo l'ultimo ha messo piede in campo. Gli scenari di mercato

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla dei giovani Milenkovic, Hagi, Lo Faso e Zekhnini. In settimana si allenano, nel weekend alcuni vanno in panchina, altri addirittura in tribuna. Pioli sta studiando alcune modifiche, ma difficilmente deciderà di coinvolgerli subito. Servono risultati nell'immediato e puntare sui giovanissimi sarebbe un rischio.

Milenkovic ha già una stagione tra i professionisti alle spalle con il Partizan Belgrado. Se Pioli dovesse decidere di puntare sulla difesa a tre, ecco che le possibilità di scendere in campo potrebbero aumentare.

Discorso diverso per Hagi e Zekhnini. Il primo ha più esperienza del secondo, ma in campo è sceso solo due volte. Qualche giorno fa il rumeno ha detto di esser deluso del nullo utilizzo da parte di Pioli.

Zekhnini è più indietro, non a caso è stato aggregato alla Primavera nella gara contro la Lazio. Arriva dal calcio norvegese e deve migliorare sul piano tattico. E' l'unico, però. ad aver esordito in stagione, anche se i suoi 9 minuti a San Siro non passeranno certo alla storia.

Lo Faso è impegnato nel Torneo Otto Nazioni con l'Unger 20 di Guidi. A seguirlo nella partita di ieri contro l'Inghilterra c'era Comotto, capo scouting viola. Corvino crede nelle sue qualità e all'ultimo tuffo lo ha aggregato alla squadra di Pioli. Rispetto a Hagi e Zeknini, Lo Faso è più avanti nel processo di maturazione e anche per applicazione sta convincendo il tecnico.

Il mercato di gennaio è lontano, ma è chiaro che se le occasioni non dovessero arrivare, la società potrebbe decidere di mandarli a giocare.

tutte le notizie di