stampa

Milan, Inter e Fiorentina: una poltrona per tre per l’Europa

Il calendario sorride ai viola. Oggi Adv in città. Obiettivo: battere il Palermo, superare l'Inter e agganciare il Milan

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla della lotta per il sesto posto, con la squadra viola che spera di sorpassare l'Inter e agganciare il Milan. La Fiorentina si aggrappa al morale. La società ha chiesto massimo impegno. Al centro sportivo è atteso oggi anche Andrea Della Valle che pranzerà con la squadra e caricherà l'ambiente ribadendo un concetto: "A Palermo è vietato sbagliare".

Il giornale analizza poi Milan e Inter. I rossoneri sono scivolati in classifica e adesso rischiano seriamente di restare fuori anche dall'Europa League. La vittoria contro la Fiorentina aveva illuso anche perché Deulofeu strappava applausi. Bacca, però, non segna più e anche il centrocampo di palleggiatori tanto caro a Montella pare non funzionare. A Crotone tornerà Kucka: il Diavolo si prepara alla battaglia contro una squadra che improvvisamente sembra essersi trasformata.

I nerazzurri sono in ritiro da inizio settimana e il gruppo ha reagito bene alle frustrate della nuova proprietà cinese. Il Napoli, però, fa paura soprattutto considerando i numeri di una difesa da 13 gol subiti nelle ultime 5 partite. Pioli ha lavorato molto anche sulla tattica: l'idea è coprirsi, cambiar modulo e affidarsi a un classico 4-4-2 che tenti di arginare il talento napoletano sulle fasce.

tutte le notizie di