Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Milan, stasera la sentenza del Tas per ribaltare il giudizio dell’Uefa. La Fiorentina spera

Elliott spera, Fassone e gli avvocati hanno preparato la memoria difensiva: alle 18 il verdetto

Redazione VN

Il giorno della verità è arrivato. Oggi il Milan - e di conseguenza anche la Fiorentina - conoscerà il proprio destino europeo in seguito all’esclusione dall’Europa League con la bocciatura della Camera giudicante. Stamattina a Losanna Marco Fassone e il pool di avvocati verranno ascoltati al Tas. Nel tardo pomeriggio, dopo le 18.00, arriverà la sentenza. Il collegio arbitrale sarà presieduto da Ulrich Haas, professore dell'Università di Zurigo, l’arbitro scelto dal Milan è invece l’avvocato svizzero Pierre Muller e insieme alla delegazione rossonera proverà a ribaltare la sentenza del CFCB, l’organo di controllo finanziario per club. Sarà invece l'inglese Mark Hovell il terzo arbitro scelto dalla Uefa.

La posizione del Milan dopo il passaggio delle quote societarie al fondo americano potrebbe migliorare grazie a nuovi fondamentali elementi. Da un lato la società ha azzerato il debito nei confronti, in quanto ora il fondo è diventato proprietario del Milan, inoltre non ci sono più le famose incertezze nei confronti di Mr. Li e del suo patrimonio personale. L’Uefa d’altronde ha tenuto come motivazione base il passivo in bilancio di 121 milioni del triennio 2014-2017 in più è stato ritenuto poco credibile il piano aziendale che si basava su ingenti redditi derivanti dal business cinese, con un risultato difficile da raggiungere nei mesi successivi. Lo scrive il Corriere dello Sport.

http://www.violanews.com/calciomercato/pioli-suggerisce-berardi-nel-fine-settimana-appuntamento-con-ludinese-per-de-paul/

http://www.violanews.com/stampa/pjaca-corvino-non-molla-ma-si-barrica-non-vuole-cedere-sulla-formula/

tutte le notizie di