stampa

Mercato delle altre: il Parma su Balotelli (e sonda Sansone). Cerci, Capezzi, Grassi, Cataldi…

Il punto sul mercato delle altre grazie alla Gazzetta dello Sport

Redazione VN

Missione Balotelli per il Parma. Ieri il d.s Faggiano ha avuto un incontro con Mino Raiola, agente di Super Mario, a Montecarlo per provare a sbloccare l’operazione per la punta in uscita dal Nizza. L’offerta a Mario (con cui ci sarebbe stato anche un contatto diretto) è di 2,5 milioni a stagione, contro una richiesta del suo entourage da 5 milioni. La fumata è stata grigia, ma la trattativa non è da archiviare visto che Balotelli non chiude la porta al Parma. Nelle prossime ore gli emiliani decideranno se rilanciare. A centrocampo è vicino il prestito di Grassi dal Napoli e si tratta Di Gennaro (Lazio), sondaggio per Sansone del Villareal, infine Alessandro Lucarelli è il nuovo club manager.

Il Chievo è attivo sul mercato. Per il centrocampo il d.s. Romairone punta su Cataldi (Lazio, era a Benevento). La trattativa è partita e si attendono sviluppi. Valutato anche Missiroli (Sassuolo, c’è pure la Spal). Per la difesa il nome nuovo Danilo (Udinese, c'è pure il Frosinone), ma la scelta potrebbe cadere su un profilo più giovane (anche Tonelli del Napoli è nei radar).

Contatti ieri tra la dirigenza dei liguri e il West Ham per Obiang, ma c’è gelo tra le parti, visto che Ferrero difficilmente rilancerà oltre a 10 milioni messi sul piatto per lo spagnolo (i londinesi ne chiedono 12,5). M’Bia a zero resta un’alternativa, ufficiale Vieira dal Leeds. Il Fulham, intanto, ha sondato Praet.

Il Frosinone ha mosso passi concreti per l’ex Verona Cerci, gradito al tecnico Longo. Oggi arriverà l’ufficialità di Capezzi all’Empoli. A centrocampo occhi su Acquah (Torino), Silvestre (Samp) resta nel mirino. Per la difesa il Cagliari ha formulato un’offerta al Gremio per Kannemann sui 4 milioni (avanti rispetto a Tonelli del Napoli). In casa Bologna doppia cessione: Krafth va all’Amiens in prestito con diritto di riscatto, Petkovic a titolo definitivo alla Dinamo Zagabria. Per la difesa del Genoa è in arrivo in città Lisandro Lopez (dal Benfica in prestito con obbligo di riscatto sui 3 milioni). A Sassuolo è arrivata la firma di Brignola dal Benevento per 3,5 milioni più 500mila euro di bonus e Bandinelli e Ricci in giallorosso (il club di Vigorito avrà anche il 50% della rivendita). La Spal, infine, ha chiuso per il centrocampista classe ‘99 Nikolic del Partizan Belgrado.

http://www.violanews.com/stampa/nazione-mirallas-non-esclude-pjaca-se-non-si-sblocca-il-croato-tutto-su-sansone/