stampa

Le pagelle della Fiorentina secondo Benedetto Ferrara

Tra i promossi Pezzella, Veretout, Milenkovic, Simeone e Chiesa, bocciate molte "riserve". A Sportiello, Benassi e Saponara 5,5.

Redazione VN

Tempo di giudizi, bilanci, voti. Su Repubblica Benedetto Ferrara fa le sue pagelle, promuovendo buona parte della difesa ma bocciando ampiamente Maxi Olivera e Bruno Gaspar: "Pezzella ( 7) ha fatto molto bene, Vitor Hugo ( 6) ha risposto quando è stato chiamato in causa, Milenkovic ( 6,5) si è perfino sacrificato a fare il terzino. A proposito: meno male che Pioli ha chiesto a Ddv due esterni difensivi al posto di quelli scelti dai suoi dirigenti. Laurini ( 6-) e Biraghi ( 6 +) non sono fenomeni ma hanno portato in fondo la loro missione. Un mezzo disastro Maxi Olivera ( 4,5) e Gaspar ( 5), due acquisti abbastanza incomprensibili. Ma non sono i soli". Ferrara, infatti, stronca anche il rendimento di Eysseric, Gil Dias e Falcinelli, oltre che quello di Cristoforo, mentre molto buono è il suo giudizio su Simeone, Chiesa e Badelj. Un 7 anche a Gino Salica, "chiamato a tamponare danni altrui".

http://www.violanews.com/news-viola/pagellone-vn-veretout-il-migliore-bene-chiesa-e-simeone-delusioni-thereau-e-saponara/

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-lautofinanziamento-prosegue-ma-questanno-corvino/

tutte le notizie di