Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

L’anno strano di Vecino: dai “no” a Napoli e Juve fino alla panchina

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla stagione di Vecino inferiore alle attese, dopo che Sousa lo aveva lanciato come titolarissimo. Le cose cambieranno da domenica?

Redazione VN

Panchinaro extra lusso. Stagione strana quella di Vecino, centrocampista dal sapore prelibato. Nelle ultime 4 partite di campionato l’uruguagio ha messo insieme appena 25 minuti e scavando fino alle radici di questa stagione si contano appena 4 presenze da titolare nella Serie A in corso. Due delle quali, quindi la metà, ad agosto. In Europa ha giocato dall’inizio due gare su cinque. Una miseria - scrive La Gazzetta dello Sport - per un giocatore totale, abile nelle due fasi, reduce da un’estate passata a respingere i corteggiamenti delle grandi.

Paulo Sousa lo ritiene ancora indispensabile. Lo ha lanciato la passata stagione consegnandogli la titolarità assoluta del ruolo. Anche nell'ultimo mercato sono stati respinti i tentativi del Napoli e pure della Juve. La Fiorentina lo valuta almeno venti milioni e potendo se lo terrebbe ancora molto tempo. E allora perché non gioca? I fattori sono molti, dagli acciacchi fisici al cambio modulo di Sousa col ritorno di Borja sulla mediana. Ma già domenica col Palermo Vecino potrebbe riprendersi una maglia a centrocampo.

tutte le notizie di