stampa

La Repubblica, Ferrara scrive: “A Napoli per continuare il momento d’oro”

L'analisi di questa mattina del giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara sulla sfida di questa sera contro il Napoli

Redazione VN

Questo l'incipit dell'articolo di questa mattina che troviamo su La Repubblica a firma Benedetto Ferrara in vista della gara della Fiorentina contro il Napoli:

"Sembra primavera. E la metereologia non c’entra niente. È una questione di rinascita, quella che fino a poche settimane sembrava impossibile. Che strano il mese di gennaio. Un anno fa segnò la fine di un sogno. E dopo mesi e mesi di apatia ecco il sole che spunta sulla Fiorentina. In pochi giorni notizie da battere il cinque. Il ritorno di Antognoni, tre vittorie di fila, Juventus compresa, Kalinic che rifiuta le vagonate di milioni cinesi la Fiorentina che compra due giovani promettenti italiani: un fantasista e, udite udite, un terzino destro. Non sembra vero, A tutto questo possiamo aggiungere Chiesa e Bernardeschi, cioè il luccicante orgoglio fatto in casa. Tanta roba, eh? Ecco, questa sensazione di primavera dello spirito è un vento leggero e amico, quello che rimettere in moto il cuore in un mese che troppo spesso ha segnato vuoti d’aria e di malinconia. Un mese colmo all’inverosimile di andrealina, perché non c’è tempo per riposare, destressarsi, staccare il cervello. No. Dalla Coppa Italia al ritorno in Europa di metà febbraio: l’umore alto non è un optional ma benzina per cercare di tenersi a ritmo col calendario. Stasera a Napoli (20.45) va in scena una sfida di quelle che valgono un’impresa. Non solo il Napoli ha un gran gioco e una importante qualità tecnica, ma sta attraversando un momento di vero entusiasmo e la vittoria in casa del Milan basta per raccontare il perché".

tutte le notizie di