gazzanet

La pagella di Bernardeschi: va malino il test contro la Scozia

Il giocatore della Fiorentina ha fatto fatica nella mezz'ora in cui Conte lo ha fatto giocare da esterno destro del 3-5-2

Redazione VN

E' durata circa mezz'ora la partita di Federico Bernardeschi nella serata di ieri, in occasione dell'amichevole che l'Italia ha giocato contro la Scozia. La sua prestazione però non è stata particolarmente brillante. Il numero 10 viola infatti non è riuscito a dare la scossa che dette in occasione del suo esordio contro la Spagna, ed ha peccato in alcune situazioni, soprattutto in difesa quando ha perso una brutta palla che poteva costare il pareggio scozzese. Questi sono i voti che i quotidiani gli hanno dato:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Voto 5.5: entra e giochicchia, perdendo troppe palle. Non sappiamo se sia l'ultima chimata, però uno col suo talento deve crescere in personalità.

CORRIERE DELLA SERA

Voto 5.5: dimostra duttilità da esterno destro. Ma perde un brutto pallone che può costare l'1-1.

LA NAZIONE

Voto 6: Pericoloso e ispirato, cerca la zona calda con personalità.

IL CORRIERE DELLO SPORT

Voto 5,5: Bello a vedersi, entra con la sua falcata a tutta fascia però non va oltre un paio di spunti perdendo in ripiegamento anche un contrasto che diventa l'unica palla gol scozzese. E dà la sensazione di essere preoccupato della prova generale.

REPUBBLICA

Voto 5,5: Un paio di spunti e un disimpegno pericoloso che per poco non origina il pari.