stampa

La Nazione: per Savic dall’addio in viola al sogno Champions

Il difensore fu ceduto dopo un blitz dell'Atletico Madrid. Tornerà in Italia dove si giocherà la Champions League contro i cugini del Real

Redazione VN

L'Italia, evidentemente, è nel suo destino. Al pari degli aerei. Sì, perché Stefan Savic, richiamato dalla Fiorentina mentre stava per salire sul volo che lo avrebbe portato in America per una tournée, lo scorso 19 luglio si imbarcò, è vero, ma con destinazione Madrid. Diego Simeone - scrive La Nazione - lo aveva capito subito che quello sarebbe stato comunque un affare giusto, anche se il montenegrino, numeri alla mano, non ha messo insieme più di 1500 minuti tra spalmati tra tutte le competizioni. Sousa incassò il colpo, salvo poi togliersi qualche sassolino a campionato iniziato evidenziando come il vero colpo di mercato fosse stato proprio quello del “suo” difensore e non certo del centrocampista (Suarez) arrivato in dote. Adesso, Stefan in Italia è pronto a tornarci.

Passando per l’ennesima porta principale, quella della finale di Champions League, oltretutto nella Scala del Calcio, lo stesso stadio in cui lui tenne in piedi la difesa viola annullando Icardi e contribuendo a regalare ai viola un successo che mancava da 15 anni. La sua gioia l’ha raccontata subito sulle sue pagine social, lui che solitamente è comunque molto schivo per natura. Il tutto al grido “Vamos Atleto”. Adesso deve solo chiudere il cerchio e provare a salire sul tetto d’Europa. Si era fermato in semifinale coi viola in Europa League, sbarrato da un Siviglia formato stellare e adesso ha la grande occasione a portata di mano.

tutte le notizie di